Biglietti

Un fiore di loto per presentarvi il mio piccolo Shop!

giovedì, luglio 30, 2015



 Mi piacciono i fiori, soprattutto quelli veri... mi piace riceverne in regalo e regalarne! Mi piace perchè sono colorati, profumati e hanno una loro specifica armonia.
Quello che vi presento oggi è un fiore particolare...un fiore di loto realizzato con la tecnica degli origami. Un fiore che è nato per essere regalato ad un' amica.


Avevo bisogno di un' idea per un biglietto di auguri commisionatomi da alcune amiche da regalare al compleanno di un' altra amica. Non un semplice biglietto, ma un biglietto speciale in quanto doveva contenere, oltre agli auguri, anche il vero regalo o meglio doveva "dire" cosa era il regalo (l'abbonamento ad una rivista).

Girando qua e la per internet ho trovato questo video dove viene mostrato il procedimento per realizzare il fiore di loto (è in inglese ma basta guardare le immagini per capire cosa fare)...ovviamente ho provato a realizzarlo e il risulatato mi ha colpito. Ho pensato che poteva essere l'idea giusta, mancava però ....il biglietto!

   

Poi girando sempre qua e la (stavolta su pinterest) avevo trovato varie idee su come riempire il fiore di loto (con tea light, dolcetti....). In particolare avevo trovato questa idea che poteva andare bene anche per il mio progetto!



 Così ho relaizzato un bigliettino con la scritta "Buon Compleanno" e sul retro ho stampato la scritta dell'abbonamento alla rivista che abbiamo regalato.



Ad un angolo ho applicato una farfalina per permettere di estrarre con facilità il biglietto arrotolato da dentro il fiore. Ho arrotolato il bigliettino e l'ho inserito al centro del fiore...



 Poi ho sistemato tutto dentro una scatola realizzata con carta da pacco sempre con la tecnica degli origami.


Infine ho chiuso la scatola e l'ho legata con spago di canapa e un fiorellino realizzato con la carta utilizzata per il fiore e il biglietto-regalo è pronto!


----------------------------------------------------------  ♥  ---------------------------------------------------------
 Ed ora è venuto il momento di presentarvi il mio piccolo Shop ^_^

 Qualche tempo fa mi sono trovata a realizzare dei lavori di grafica per svariati motivi...a volte per i miei bambini...altre per dei regalini che volevo fare...e così questo materiale era li pronto. Poi ho conosciuto Etsy e ho visto che era possibile vendere materiale digitale. Allora, dopo averci pensato su un po' ed essermi confrontata con mio marito, ho deciso di provare ad aprire il mio negozietto Etsy. Per ora trovate pochissime cose...ma spero pian piano di inserirne altre: i lavori grafici richiedono molto tempo però hanno il vantaggio di poter essere realizzati da me quando il tempo e i vari impegni me lo permettono! La cosa che trovo particolarmente carina dei file digitali è che un volta acquistati sarà necessario attendere qualche minuto e poi arriveranno dritti dritti nella vostra casella di posta elettronica e potranno essere utilizzati infinite volte. Basterà stamparli a casa con la vostra stampante e sul tipo di carta che preferite!

(Per realizzare il fiore di loto ho utilizzato le carte a pois (o dots) che avevo realizzato per un'altro progetto e che vi mostrerò presto in un altro post. In particolare ho utilizzato il colore rosa, lilla e verde!)

----------------------------------------------------------  ♥  ---------------------------------------------------------

Spero che questo lungo post sia stato interessante per voi e che vi abbia dato un po' di ispirazione.
A presto!


Isabella

You Might Also Like

5 commenti

  1. Davvero molto bello e raffinato... complimenti. Giorgia itommasini4u

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi complimento ancora, per le tue bellissime idee. Anche a me ultimamente è partito il trip per la grafica, ma non ne so praticamente nulla!!! mi affido a video su you tube (ihihih). Se farai dei mini tutorial li leggerò moolto volentieri!! in bocca al lupo per lo shop:-))))

    RispondiElimina
  4. Il tocco della farfallina per poter estrarre comodamente il biglietto è assolutamente perfetto, complimenti!
    Un grandissimo in bocca al lupo per il tuo negozio online!!! Anch'io l'ho (ri)aperto da poco: siamo colleghe :-)

    RispondiElimina
  5. ciao
    sono andata a vedere il tuo shop .... e con meraviglia ho notato che sei di bergamo pure tu !!!!
    in fututo magari ci si incontrerà ... chi lo può sapere !!!!
    e buon lavoro

    Paola
    ivanoepaola@gmail.com

    RispondiElimina

♥ Grazie per essere passato e per aver lasciato il tuo segno ♥

SUBSCRIBE

Like us on Facebook