Handknit

Bienvenidas Cardigan

venerdì, aprile 07, 2017

 Questo gennaio finiti tutti i lavori per i regali di Natale, ho acquistato del cotone per lavorare un po' a maglia. Ogni tanto mi capita di voler fare dei lavori manuali che siano ripetitivi, come la maglia o l'uncinetto. Li trovo estremamente rilassanti ^_^ .


 Ho trovato un modello gratuito molto semplice e grazioso sul sito Ravelry dal nome "Bienvenidas Cardigan " di Vera Sanon. Se siete interessate qui trovate il link.


Ho pensato che fosse perfetto per me che amo le cose semplici e lineari. 
Sin da subito mi ha dato molta soddisfazione...l'unica pecca è stato il poco tempo che ho potuto dedicargli ogni giorno e questo ha fatto si che lo terminassi dopo circa 2 mesi e mezzo.


A parte il problema del tempo il lavoro è proseguito lineare, senza intoppi e poi una volta finito indossare il cardigan è stato un vero piacere, non solo per la sensazione di morbidezza del cotone ma anche e soprattutto per averlo creato da me ^_^.


Per chi se lo chiedesse ho usato questo filato della Drops, color blu denim e ho lavorato con i ferri circolari. Se siete incuriosite da questo metodo ma non sapete da che parte cominciare vi consiglio di guardare il video della bravissima Emma Fassio.

un abbraccio
Isabella

 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao Isabella,
    mi piace moltissimo questo cardigan, trovo il colore così fresco e il modello così elegante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Devo dire che è anche molto bello indossato ^_^!!

      Elimina

♥ Grazie per essere passato e per aver lasciato il tuo segno ♥

SUBSCRIBE

Like us on Facebook