Calligrafia

Regalini per il Natale appena passato...

mercoledì, gennaio 13, 2016

 Eccomi qui...dopo le belle e lunghe feste di Natale a condividere con voi i lavori fatti per le amiche.  
Ormai è chiaro che mi sto appassionando ad alcune cose e sempre più spesso le utilizzo per i miei oggettini ♥ HOME MADE ♥!



Si tratta sempre di cose semplici e più naturali possibili con cui decorare la casa o anche solo da tenere nel cassetto - per profumarlo ovviamente ;) -

Il materiale principale di questi lavori è il gesso....sto scoprendo che mi piace tanto...è naturale e posso sbizzarrirmi negli oggetti da creare...e poi ha un colore che non mi stanca mai, il BIANCO ♥.
Basta un fiocco colorato e tutto sembra così intenso...!


 Mi piace però che gli oggetti, oltre che esteticamente gradevoli, abbiano anche una funzione. Così ho deciso di profumarli con oli essenziali o fragranze. Le acquisto principalmente sul sito francese di Aroma-zone perché mi ci trovo bene e ci sono tanti prodotti certificati bio!


Oltre al gesso e alle fragranze naturali di Aroma-zone, l'ultimo elemento che ha caratterizzato questi lavori è stata la calligrafia moderna con cui ho cercato di curare i dettagli dei profumatori. Con in mano la dispensa de "Il castello di zucchero" ho scritto le profumazioni utilizzate....


... e i nomi sulle stelline di gesso che hanno fatto da chiudi pacco!

Questa volta, per finire con ancora più cura le confezioni ho preparato delle etichette adesive trasparenti che ho messo sia sulle confezioni in cartoncino realizzate da me e tagliate con la mitica shilouette che dietro i gessetti!




A me è piaciuto creare questi piccoli pensieri...fatti davvero con il cuore. Anche a voi piace realizzare da sole i regali di Natale??

un abbraccio
Isabella

You Might Also Like

13 commenti

  1. Bellissimi regali. Fortunati chi li ha ricevuti!
    Posso chiederti una cosa?
    Cosa hai usato per scrivere i nomi sui gessetti?
    E dove prendi invece gli stampi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra!
      Per scrivere sul gesso ho usato un pennarello permanente con la punta ultra fine, mentre gli stampi li ho acquistati sul sito del "La bottega delle idee"!
      Ciao e buon lavoro!!

      Elimina
    2. Grazie! La bottega delle idee è vicino a casa mia, anodrò a farci un salto. Ho delle idee per i sacchettini/bomboniere per il mio matrimonio...vediamo se riesco a farle diventare qualcosa di concreto,
      grazie anche ai tuoi suggerimenti!

      Elimina
  2. ciao
    bellissimo lavoro !!!! complimenti !!!
    curiosità dove hai preso la tua shilouette ???
    ho visto il sito .... che modello hai ??? come ti trovi ???
    grazie
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola e grazie mille!!
    Io ho la silhouette cameo...e per me è stato il miglior acquisto che abbia fatto come creativa...la uso molto e mi soddisfa parecchio progettare e creare con lei. L'ho acquistata su ebay ;)
    Buona giornata
    Isabella

    RispondiElimina
  4. Ciao Isabella ...bellissimi lavori! Volevo sapere se realizzi su richiesta le etichette adesive trasparenti. Puoi contattarmi al seguente indirizzo pandg@tiscali.it. Grazie

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi. Fortunate le persone che li hanno ricevuti.
    Stefy

    RispondiElimina
  6. Ciao Isabella, complimenti per il tuo lavoro.
    Volevo chiederti una cosa, io dovrei realizzare del corallo per delle partecipazioni e siccome tutto quello che ho trovato su internet ha dei prezzi eccessivi, avevo pensato di realizzarlo di gesso. Tu dove lo compri? In che quantità devo mischiarlo con l'acqua? Posso colorarlo? E dove posso vedere per gli stampi? Grazie. Ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Valentina e grazie per i complimenti!
    Il gesso con cui mi trovo meglio è quello che acquisto qui http://www.labottegadelleideelecco.it/it/stampi-gesso-non-solo-dolci-dett.php?m=m9f2y0r9s9 e nella confezione ci sono tutte le istruzioni che servono. Il gesso, una volta ben asciutto si può tranquillamente colorare. Non ho idea su dove tu possa trovare stampi a forma di corallo...ma sul web (anche su sito che ti ho indicato prima) troverai sicuramente qualcosa!
    Buon lavoro e buona giornata!
    Isabella

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    Innanzitutto complimenti!idea spettacolare.Una curiosità...la scatoletta come l'hai realizzata?Se non ti scoccia dirmelo...!
    A presto
    Ti verro' a trovare spesso...
    Laura

    RispondiElimina

♥ Grazie per essere passato e per aver lasciato il tuo segno ♥

SUBSCRIBE

Like us on Facebook