Bambini

Voi cosa ne dite?

martedì, settembre 14, 2010

Buongiorno a tutte!!Dopo tanto tanto tempo eccomi di nuovo a scrivere sul blog!
Negli ultimi mesi il tempo a disposizione per creare e per aggiornare il blog si è praticamente ridotto quasi a zero, non solo per il cambio casa ma anche perchè i bambini sono in una fase in cui richiedono davvero tante attenzioni. Aspetteremo tempi migliori per tornare a creare anche se non mi dimentico gli impegni presi (Emilia, se mi stai leggendo mi riferisco a il lavoro che ti devo confezionare =D )
...Intanto ho bisogno del vostro consiglio: a ottobre (finalmente) battezzeremo il nostro (ormai non più) piccolo Lorenzo. Ovviamente vorrei realizzare qualcosa con le mie manine come avevo fatto per il Battesimo di Chiara e mi sembrava carino fare qualcosa con una pasta modellabile (per l'occasione ho acquistato la ricetta della pasta gabrylea).
Qui sotto potete vedere quello che ho realizzato: si tratta di alcuni fiorellini pensati come calamita da allegare al sacchetto portaconfetti

e di un angioletto portafoto da inserire invece in una scatolina di cartone...


Ovviamente l'angioletto prevede una realizzazione più complessa del fiorellino, anche se secondo me il fiorellino ispira più simpatia....Ora nell'indecisione chiedo a voi: se doveste ricevere un pensiero per un battesimo cosa gradireste di più??
So che in genere le bomboniere hanno una vita difficile in casa di chi le riceve...però credo che più che per la loro bellezza queste potranno essere apprezzate perchè fatte a mano e con amore per il prprio bimbo
=D !

Un abbraccio
*isa*

You Might Also Like

60 commenti

  1. Ad ogni domanda, una risposta! Io personalmente preferirei il fiorellino! ;-)

    RispondiElimina
  2. Aggiudicato il fiorellino ... semplice, veloce e molto fine (non che l angelo sia da meno)...ma poi i sopramobili vanno spolverati ;) quindi....ooookkkkk fiorellino ;) Ciao Gio

    RispondiElimina
  3. fiorellino... senza dubbi! è simpaticissimo! BRAVA....
    daniela_perfiloepersegno

    RispondiElimina
  4. ciao, anch'io preferisco il fiorellino, ha una calamita, vero? Quindi è più pratico e tenerissimo...ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Isa... e ben tornata!!! Io ti dico che il fiore è molto simpatico ma l'angioletto mi piace molto di più... e lo trovo più utile... forse perchè amo le foto! Certo se devi confezionarne 500 vai di fiore!!!!!
    Un bacio, Yle

    RispondiElimina
  6. Fiorellino di sicuro! primo perchè è uno spettacolo e poi perchè una calamita così bellina trova sempre posto.
    Io non amo le bomboniere ma questo mi piace. L'angioletto mi parrebbe più "lì a prender polvere" se capisci cosa intendo.

    ps. anche il mio piccolo sarà Lorenzo e sto già pensando di rubarti l'idea del fiocco nascita, poi ti mostro come viene!

    RispondiElimina
  7. Io direi angioletto portafoto per i padrini (magari con la foto del pupo) e fiorellino per tutti gli altri... ciao, baci e buoni preparativi.

    RispondiElimina
  8. Sono entrambi molto belli e tenerissimi, ma preferisco il fiorellino! ;)
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  9. ciao..... sono bellissimi tutti e due, tu sei bravissima!
    io preferirei il fiorellino, sul mio frigo ci andrebbe alla grande ....!!!!!

    RispondiElimina
  10. Sono entrambi teneroni, ma il fiorellino mi piace di più, soprattutto se sarà una calamita! E se poi è più facile e veloce da realizzare, visti gli impegni..io sceglierei quello...magari riesci anche a farne di colori diversi?
    Complimenti per la fantasia!!! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao il Fiorellino senz'altro perchè con la calamita ci posso mettere la foto del piccino... Brava!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Isa, bentornata! Molto belle entrambe le proposte...se dovessi scegliere io andrei per il fiorellino, più piccolino e simpatico e anche più facile da collocare perchè beh, tutti abbiamo un frigo o una lavagna magnetica :)
    a presto, un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  13. il fiore è troppo simpatico..
    è facile da fare questa pasta?

    RispondiElimina
  14. ma sono tutte e due stupendi...ma se dovessi scegliere il fiorellino... simpaticissimo e poi una calamita si trova sempre dove metterla...!!!
    Un bacione Paola

    RispondiElimina
  15. Anch'io mi accodo, decisamente il fiorellino; a me le bomboniere non piacciono proprio però devo dire che se ha la calamita, troverebbe un posticino anche a casa mia.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  16. Isa l'angioletto è meraviglioso scelgo quello!!!

    barbara

    RispondiElimina
  17. Beh amando particolarmente le margherite, e le calamite .... beh la risposta è scontata: fiorellino!!!
    Auguri al tuo piccolo
    Roberta

    RispondiElimina
  18. Il fiorellino è più pratico e veloce da fare e sicuramente troverà posto in qualunque casa!! Buoni festeggiamenti!!
    Ciao lili

    RispondiElimina
  19. beh... io sceglierei...ecco...tutt'e due.... *^_^* ehehehe... nooooo non si può scegliere sono meravigliosi entrambiiii... ok... torno seria.... visto ke sono stupendi entrambi per motivi di praticità sia tua (se ne devi confezionare un bel po') ke di chi lo riceve penso sia meglio la calamita...se poi è una cosa piccola, ristretta e tipo devi confezionare 10 bomboniere, beh io vorrei l'angioletto... ok non ti ho aiutato anzi ti ho confusa, vero? ^^ però a me puoi mandarle entrambe... ;P bacione cara... Lena

    RispondiElimina
  20. A me piace il fiorellino, l'angioletto è molto bello e il cuore porta foto scenografico, simpatico e tenero nello stesso tempo. Brava brava come sempre.
    Auguri all'ex piccolino ;-)

    RispondiElimina
  21. Mi piace troppissimo il fiorellino calamita...chi non ha una lavagnetta o un frigo dove appoggiare questo dolcissimo fiorellino?
    Le case sono piene di portafoto di ogni genere e poi chi ha i bimbi già grandi non so se userà mai il tenero angioletto. Invece la calamita è adatta ad ogni età.
    Spero di averti convinta!!! ;-) Attenderò il battesimo per vedere il risultato del sondaggio. Tienici aggiornate nel frattempo...Marghetina 1- Angioletto 0
    Scherzo ovviamente.
    xoxoxo
    Claudia

    RispondiElimina
  22. ciao! Io direi senz'altro fiorellino per tutti i motivi di praticità che ti hanno detto le altre: lo fai più in fretta e troverà sicuramente posto in ogni casa. L'angelo è così bello però che fossi in te ne farei alcuni da dare ai parenti più prossimi, tipo nonni, zii, madrina e padrino già con la foto del tuo piccolo...

    Sara

    RispondiElimina
  23. io dico fiorellino perchè adoro le calamite... e poi questo fiorellino è toppo simpatico!

    RispondiElimina
  24. personalmente preferisco il fiorellino, ciao
    taced

    RispondiElimina
  25. Ciao cara come al solito tutte le tue cose ispirano tenerezza e sono sempre molto raffinate...
    Io con la pasta Gabryela vado poco d'accordo e preferisco la pasta mais. I tuoi modellini per il battesimo sono entrambe stupendi però valutando io preferirei la calamitina che è più "inseribile" nelle nostre case già strapiene di cose..magari gli angioletti li potresti fare per i nonni e i padrini ..
    Comunque bravissima come sempre

    RispondiElimina
  26. Ciao Isa, prima di tutto visto che sono nuova voglio complimentarmi con te per tutte le splendide cose che realizzi, sei bravissima ^_^.
    Poi, io adorerei entrambi i pensierini :) ma la calamita sicuramente è più pratica da realizzare e non bastano mai sul frigo ahahah ^_^ io poi le trovo troppo simpatiche. a presto Mary, la strega del tè.

    RispondiElimina
  27. Io preferirei il fiorellino: adoro le calamite! E poi ha il vantaggio di essere più facile da fare!
    Baci baci

    RispondiElimina
  28. Ma che belli!!!
    Se dovessi proprio scegliere anche io preferirei il fiorellino: le calamite trovano sempre un posto in casa mentre ai soprammobili, secondo me, è sempre dura dare una collocazione.
    Complimentissimi...ti seguo sempre mooolto silenziosamente

    RispondiElimina
  29. Anche a me piacciono di più i fiorellini! Ciao

    RispondiElimina
  30. Sono deliziosi ^_^ Però dico 'fiorellino'...
    E' troppo carino <3!!!
    Cristina

    RispondiElimina
  31. sono entrambi davvero bellissimi, ma il fiorellino calamitato, io lo preferirei! ciao!

    RispondiElimina
  32. Wow!!!Ma in quante avete risposto?????
    Grazie di cuore per avermi dato le vostre preziose opinioni!
    I miei dubbi ora sono svaniti: vai di fiorellini ( ne dovrò preparare circa 50) e se il tempo me lo concederà farò degli angioletti per nonni e padrino!

    Grazie ancora a tutte!!!!
    *isa*

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Cara Isa, gli oggettini che hai creato sono entrambe deliziosi e dolcissimi, ma tra i due preferisco il fiorellino, anche per la sua funzionalità (potrà essere utilizzato come magnete sul frigo).
    Sei proprio brava
    Un bacio

    RispondiElimina
  35. belli entrambi ma il fiorellino è quello che preferisco.glo

    RispondiElimina
  36. Ciao Isa, non ci conosciamo ancora, ma sono felicissima di aver trovato il tuo blog, sei davvero bravissima!!!
    Anche secondo me il fiorellino è dolcissimo, e poi decisamente più veloce da fare!!!
    Posso farti una domanda???
    Anche io uso la pasta di mais, e mi trovo bene...
    come mai per le bomboniere hai optato per la pasta Gabrylea??? Ho visto che viene molto liscia... non forma crepe???
    Avevo intenzione di acquistare la ricetta anche io, ma vedendo dei lavori di altre blogghine non ne ero molto convinta, ma i tuoi sono venuti davvero molto bene!!!
    Sarei felicissima se mi rispondessi, per adesso mi aggiungo tra i tuoi sostenitori e ti lascio un abbraccio... a presto...
    KISSES!!!

    RispondiElimina
  37. ciao,
    hai ragione le bomboniere non hanno vita facile,io per il battesimo dei miei bimbi ho scelto di devolvere i soldi destinati ad esse in beneficenza.ma son scelte... a ma quei fiorellini ispirano tanta dolcezza e simpatia. mi piacerebbe molto averne uno attaccato al frigorifero o alla lavagnetta magnetica.quindi sceglierei i fiori.
    anche l'angioletto è delizioso ma sicuramente più impegnativo per te che ne dovrai fare più d'uno...
    in ogni caso bravissima e buon lavoro.
    barbara f.

    RispondiElimina
  38. sarà una scelta soggettiva, ma la calamita mi piace di più la puoi mettere sul frigo sulla cappa e non occupa spazio come potrebbe occuparlo l'angioletto anche se ugualmente bello!!! baci
    jessica

    RispondiElimina
  39. CIAO ISA,FINALMENTE UN MINUTINO PER SALUTARTI!!!!CHE DIRE...INTANTO CHE SONO IL TUO RITRATTO....DOLCISSIMI,E PER CIò CHE RIGUARDA UN PICCOLO CONSIGLIO DA TE RICHIESTO.....Bè, PERSONALMENTE PREFERISCO I FIORELLINI, SONO ADATTISSIMI,MOLTO IN VOGA IN QUANTO CALAMITE,QUINDI HANNO UNA LORO UTILITA'...E POI CHIARAMENTE SONO SCELTE PERSONALI E DEL TUTTO SOGGETTIVE....MA SPERO SCEGLIATE I FIORELLINI....SONO TROPPO PERFETTI ,ADORABILI,UN ABBRACCIO VIRTUALE MA SENTITO!!!!E AUGURI PER IL BATTESIMO...

    RispondiElimina
  40. ciao! ti seguo da stasera e ti faccio i complimenti perchè sei stratosferica! il fiorellino è davvero tenero! io sceglierei quello anche se sono una drogata di fotografie!il fiorellino comunque è più simpatico e facile da sistemare in casa perchè più piccolo e meno impegnativo.se vorrai fare un salto nel mio blog è www.isognidikiki.blogspot.com ciao baci, Kiki

    RispondiElimina
  41. ciao sono ancora io..ho visto, guardando nel tuo blog , che mia cugina Raffy (bimbaiaia) aveva vinto l'orsetto Tilda nel tuo Giveaway.Ma che bello! E' da un pò che non vado a casa sua, appena ci vado la prima cosa che vorrò vedere è il tuo orsetto bellissimo! Ho visto che sei di Bergamo..io di Brescia! Se vorrai venire sul mio blog a dare una sbirciatina è www.isognidikiki.blogspot.com
    ciao bacioni, Kiki

    RispondiElimina
  42. il fiorellino è graziosissimo :)

    RispondiElimina
  43. mi poace più il fiorellino, come hai detto anche tu è più simpatico!!!!!
    mamma mia sono proprio contenta di averti scoperto, sei proprio bravissima

    RispondiElimina
  44. decisamente il fiorellino!!!.....
    ...tant'é che é "sbocciato" anche x il battesimo di Caterina!!! ;)
    (spero non ti dispiaccia...)

    Impossibile farle belle come le tue (che ricetta usi x la pasta?? o é un segreto??... ;) ) ma son ugualmente una bella soddisfazione!!!

    ps:...e se sei curiosa puoi vedere il risultato sul nostro blog!

    RispondiElimina

♥ Grazie per essere passato e per aver lasciato il tuo segno ♥

SUBSCRIBE

Like us on Facebook