Kirigami

Kirigami

sabato, settembre 05, 2009

Visto che il biglietto per gli auguri piace aggiungo il link dove ho preso il modello del kirigami:
http://marivi_10.tripod.com/2cupids.html

E qui trovate un pò di immagini interessanti oltre che la descrizione che ho riportato anche qui sotto:

"Il kirigami è una tecnica che parte da un semplice foglio di carta (che è bidimensionale, non teniamo conto dello spessore della carta stessa) e arriva ad ottenere forme tridimensionali utilizzando l’intaglio e la piega. La tecnica è di origine orientale. Il significato del termine deriva dal giapponese "kiru" = tagliare e "kami" = carta). Le figure che si possono creare con questa tecnica sono varie: oggetti, animali, fiori e, i miei preferiti, architetture. Gli oggetti creati prendono forma aprendo il foglio di carta piegato: per alcuni l’apertura del foglio deve essere di 90° (come per tutti i miei lavori qui presentati), per altri (che sto studiando) l’apertura del foglio deve essere di 180°."

E qui un altro sito con delle belle immagini!

Buon pomeriggio e un abbraccio!
*Isa*

You Might Also Like

2 commenti

  1. Davvero bello questo lavoro così paziente.
    Complimenti per il tuo blog, mi piace molto, posso aggiungerti nella mia lista di blog preferiti?
    Amalia

    RispondiElimina
  2. Ciao Amalia! Certo che puoi aggiungermi alla lista dei tuoi blog...mi fa piacere!

    Buona giornata!
    *Isa*

    RispondiElimina

♥ Grazie per essere passato e per aver lasciato il tuo segno ♥

SUBSCRIBE

Like us on Facebook