Bambini

Tanti auguri a te....

martedì, maggio 08, 2012

Il mese scorso abbiamo festeggiato il compleanno di Chiara.
 Personalmente non amo l'idea di fare una festa con tutti i compagni di classe ....mi sembra una forzatura a 4 anni, ma pare vada molto di moda da queste parti. 
Questo non significa che lei non abbia festeggiato in modo semplice con i suoi compagni.

Abbiamo deciso che quel giorno avrebbe consegnato a tutti un sacchettino con qualche dolcetto. Ovviamente dovevamo preparare qualcosa di handmade =).....e abbiamo optato per questo gufetto!



Il modello l'ho disegnato prendendo spunto da un gufetto/invito visto in rete. Poi ho acquistato qualche dolcetto e abbiamo, anzi, Chiara ha preparato i sacchettini con i dolci.


Dopo ore e ore passate a tagliare ogni singola parte di ogni singolo gufetto (e le imprecisioni sono moooolto evidenti), il lavoro terminato è stato molto soddisfacente.



 La festa "vera" è stata fatta invece a casa nostra con nonni e zii e alcuni parenti più stretti.


 Ho preparato un buffet con un paio di cose carine. Si tratta dei cake pops...bocconcini di pan di spagna e marmellata ricoperti di cioccolato bianco. In rete se ne trovano di bellissimi...ma come primo esperimento non ho voluto esagerare. La ricetta che ho seguito io è questa di GialloZafferano.



Altro novità sono state le "photo booth props", ovvero baffi e bocche per fare foto buffe!!! Quelle che ho realizzato io le ho prese da qui!


Spero di avervi dato degli spunti per le vostre festicciole in casa!

Isabella

You Might Also Like

7 commenti

  1. Certo che sì! Prenderò spunto per la festa della mia Chiaretta!!

    RispondiElimina
  2. troppo belli i regalini per i compagni! anche l'allestimento è molto ben riuscitop.
    Comunque io delle feste magnifiche che mi organizzava mia mamma con i miei compagni delle elementari ho dei ricordi stupendi.
    Facevao feste divertentissime! invece i genitori del mio ragazzo non hanno mai organizzato nulla con altri bambini, solo feste con gli adulti e lo trovo molto triste. la cosa bella dei festeggiamenti è proprio il giocare con gli altri bimbi!
    mia mamma organizzava giochi di ogni genere, uno spasso :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Isabella,è la prima volta che passo per il tuo blog e sono rimasta molto colpita dal tuo post: bellissimo l' allestimento del buffet e i gufi porta-caramelle sono simpaticissimi. Complimenti davvero! Ciao, Lara

    RispondiElimina
  4. La tua festa deve essere proprio stata molto bella e originale!!!!Complimenti!!!!Ciao Romy.

    RispondiElimina
  5. liliamcreazioni.blogspot.com8 maggio 2012 alle ore 20:45

    Ciao Isabella, favolosi!!!! Penso proprio che te li copiero' x il compleanno della mia Sofia a settembre!!!! Secondo me quelle che tu chiami imperfezioni ci stanno a pennello!
    Complimenti ! Un bacio Liliam

    RispondiElimina
  6. Salve è bellissima la tua idea, vorrei sapere se è possibile avere il pattern del guffo, la mia bimba fa gli anni il 12.12 e vorrei anchio fare i sacchetti in questa maniera.

    Grazie

    RispondiElimina
  7. Per Roberta:
    Grazie cara per i complimenti! per il pattern scrivimi una mail a fiori_di_cotone@yahoo.it

    Buona giornata!
    isabella

    RispondiElimina

♥ Grazie per essere passato e per aver lasciato il tuo segno ♥

SUBSCRIBE

Like us on Facebook