Bebè

Orsetti per i miei bambini!

lunedì, agosto 31, 2009


Eh, sì! Sto già pensando al dolce inverno! In questi giorni ho preparato dei simpatici orsetti seguendo il modello preso qui , poi ovviamente ho fatto alcune modifiche.
Innanzi tutto questi non sono semplici orsetti ma sono degli scaldotti. L'orsetto con il fiocco azzurro è per Lorenzo (che nascerà ad ottobre); al suo interno ho inserito un altro orsetto riempito di semi di lino che sono semi adatti ai neonati per la loro piccola dimensione. L'orsetto con il fiocco rosa invece è per Chiara; l'orsetto al suo interno è stato riempito con noccioli di ciliegio, più grossi dei semi di lino e quindi più adatti a lei.
Quando arriveranno le fredde giornate d'inverno e vorrò uscire con loro dovrò semplicemente scaldare gli orsetti nel microonde e poi tenerli vicini ai miei bambini...così avranno una piccola sorgente di calore!! Che coccole!





Poi ho realizzato un'altro orsetto, un pò più decorativo. L'ho riempito con ovatta e con qualche goccia di olio profumato ai fiori di cotone. Visto che non è destinato ai bambini mi sono permessa di attaccare un cuoricino sul pancino con un piccolo bottone di fimo.





Sono soddisfatta...per essere alle prime armi con il cucito devo dire che non sono venuti niente male!

Un abbraccio

*Isa*

You Might Also Like

11 commenti

  1. Ciao Isa, ho letto con piacere questo post e avrei una domanda, dove hai trovato i noccioli? mi piacerebbe usarli per il mio bambino.

    Spero ti faccia piacere, ho parlato di te in questo post: http://paneamoreecreativita.it/2009/09/gli-orsetti-scaldotti-di-isa.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda! Ti rispondo con molto piacere!

    Allora... noccioli di ciliegio li ho trovati alla fiera delle arti manuali di Bergamo
    http://www.bergamocreattiva.it/
    ma navigando in internet ho visto che ci sono anche qui
    http://www.countryisa.com/store/index.php?main_page=index&cPath=112
    e qui
    http://www.himmelgruen.at/it/default.asp

    Non è semplice trovarli ed è per quello che appena li ho visti alla fiera li ho comprati!

    Ti ringrazio tantissimissimo per il tuo post!!!è un onore!
    *Isa*

    RispondiElimina
  3. "non sono venuti niente male"??? sei troppo modesta... io li trovo bellissimi!!!
    Ciao, Chiara

    RispondiElimina
  4. ciao! sai che è una bellissima idea.... non vedo l'ora di trovare i nocciolini per prepararne uno per la mia bimba.... sarà felicissima, grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao! I tuoi lavori sono fantastici! Il mio bimbo nascerà a giugno ma voglio preparargli un orsetto per l'inverno anch'io. Siccome sono davvero alle primissime armi ho bisogno di due informazioni: le guance, gli occhietti e il nasino dell'orsetto li hai realizzati con i colori per tessuti? E per lavare poi l'rsetto con i semi di lino come bisogna procedere?
    Grazie mille!

    Marica

    RispondiElimina
  6. Ciao Marica! auguri per la tua maternità!!! Allora: occhi e naso li ho ricamati, le guance le ho passate con i pastelli acquarellabili (ho cercato anche io come farli ma ho trovato poca roba..e quello è risultato il metodo più facile). Io li ho realizzati doppi in modo da poterli sfoderare: la fodera l'ho riempita di semi e l'orsetto esterno ha un'apertura sulla schiena per poter togliere la fodera!

    se non sono stata chiara chiedimi pure altri chiarimenti!

    a presto
    *isa*

    RispondiElimina
  7. Grazie! Sei un genio!
    Marica

    RispondiElimina
  8. Ciao Isa! Sono ancora io: Marica la principiante! Grossomodo di quanti grammi di semi di lino per confezionare un orsetto? L'erborista me li deve ordinare...
    Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità!

    RispondiElimina
  9. Ciao Marica! ho pesato gli orsetti: quello con i semi di lino pesa circa 200 gr, quello con i noccioli di ciliegio 160 gr!

    Buon lavoro!!
    ✿isa✿

    RispondiElimina

♥ Grazie per essere passato e per aver lasciato il tuo segno ♥

SUBSCRIBE

Like us on Facebook