Il mese scorso abbiamo festeggiato il compleanno di Chiara.
Personalmente non amo l'idea di fare una festa con tutti i compagni di classe ....mi sembra una forzatura a 4 anni, ma pare vada molto di moda da queste parti.
Questo non significa che lei non abbia festeggiato in modo semplice con i suoi compagni.
Abbiamo deciso che quel giorno avrebbe consegnato a tutti un sacchettino con qualche dolcetto. Ovviamente dovevamo preparare qualcosa di handmade =).....e abbiamo optato per questo gufetto!
Il modello l'ho disegnato prendendo spunto da un gufetto/invito visto in rete. Poi ho acquistato qualche dolcetto e abbiamo, anzi, Chiara ha preparato i sacchettini con i dolci.
Dopo ore e ore passate a tagliare ogni singola parte di ogni singolo gufetto (e le imprecisioni sono moooolto evidenti), il lavoro terminato è stato molto soddisfacente.
La festa "vera" è stata fatta invece a casa nostra con nonni e zii e alcuni parenti più stretti.
Ho preparato un buffet con un paio di cose carine. Si tratta dei cake pops...bocconcini di pan di spagna e marmellata ricoperti di cioccolato bianco. In rete se ne trovano di bellissimi...ma come primo esperimento non ho voluto esagerare. La ricetta che ho seguito io è questa di GialloZafferano.
Altro novità sono state le "photo booth props", ovvero baffi e bocche per fare foto buffe!!! Quelle che ho realizzato io le ho prese da qui!
Spero di avervi dato degli spunti per le vostre festicciole in casa!
Isabella
7 commenti
Certo che sì! Prenderò spunto per la festa della mia Chiaretta!!
RispondiEliminatroppo belli i regalini per i compagni! anche l'allestimento è molto ben riuscitop.
RispondiEliminaComunque io delle feste magnifiche che mi organizzava mia mamma con i miei compagni delle elementari ho dei ricordi stupendi.
Facevao feste divertentissime! invece i genitori del mio ragazzo non hanno mai organizzato nulla con altri bambini, solo feste con gli adulti e lo trovo molto triste. la cosa bella dei festeggiamenti è proprio il giocare con gli altri bimbi!
mia mamma organizzava giochi di ogni genere, uno spasso :)
Ciao Isabella,è la prima volta che passo per il tuo blog e sono rimasta molto colpita dal tuo post: bellissimo l' allestimento del buffet e i gufi porta-caramelle sono simpaticissimi. Complimenti davvero! Ciao, Lara
RispondiEliminaLa tua festa deve essere proprio stata molto bella e originale!!!!Complimenti!!!!Ciao Romy.
RispondiEliminaCiao Isabella, favolosi!!!! Penso proprio che te li copiero' x il compleanno della mia Sofia a settembre!!!! Secondo me quelle che tu chiami imperfezioni ci stanno a pennello!
RispondiEliminaComplimenti ! Un bacio Liliam
Salve è bellissima la tua idea, vorrei sapere se è possibile avere il pattern del guffo, la mia bimba fa gli anni il 12.12 e vorrei anchio fare i sacchetti in questa maniera.
RispondiEliminaGrazie
Per Roberta:
RispondiEliminaGrazie cara per i complimenti! per il pattern scrivimi una mail a fiori_di_cotone@yahoo.it
Buona giornata!
isabella
♥ Grazie per essere passato e per aver lasciato il tuo segno ♥